18 Ott. ’21 Mercurio:  pari avanti tutta, Nostromo!

Bollettino cosmico: tempesta (continua)

Nel tardo pomeriggio, ora italiana, Mercurio ha invertito la marcia ed è tornato diretto. (Stessa sorte Giove, qualche ora prima. Vedi art prec.)

I giochi sono fatti, le decisioni prese, le rettifiche apportate e gli adattamenti accomodati, ancora un cono d’ombra per le faccenduole e poi, il compito di Mercurio, per il 2021 è finito.

Sta dialogando con Saturno, si è fermato molto rispetto ad i suoi standard veloci e la fretta è stata corretta. La fretta…, brutta bestiaccia indomita che va a spasso spesso con l’ansia ma Saturno ha lavorato e per chi ha cercato di operare con l’energia, il risultato è la quiete della mente.

Un distacco saggio dal chiacchiericcio ed il pettegolezzo perché danno fastidio.

E’ normale che i Viaggiatori sentano il fastidio, è come una energia invisibile ed urticante che genera repellenza, è proprio l’Anima che si ribella e si chiede perché mai deva soffermarsi in quell’energia.

Nella 3D questa attitudine viene pittorescamente descritta in molti bassi modi, asocialità, originalità (in senso negativo), introversione o eremitaggio, caratteri impossibili, pedanteria, presunzione o, all in one, stronzaggine.

Per chi è in cammino si tratta semplicemente di settaggio delle energie, nel tempo della transizione è compreso anche il periodo tampone tra le dimensioni. Oltre a garantire un atterraggio morbido serve anche a lasciare indietro gradualmente i legami, il congedo tra chi va e chi resta comporta anche la preparazione agli adii.

E’ un Tempo.

Ciascun Tempo è al momento giusto.

Saturno ha parlato, (e ancora lo sta facendo) anche di questo con Mercurio, prima di congedarlo e ora la Luna gli si oppone, come a portare subito il primo test. La Luna sta preparando la sua luce piena e incontra, anzi si contrappone , nel frattempo con Mercurio; la Luna rappresenta anche la folla ed in Ariete (1 decade) parla di folla incazzata per questioni di giustizia (Mercurio in Bilancia), nel personale le emozioni forti stanno per essere espresse. Nel personale, addirittura, alcuni torti potrebbero venire alla luce e come per il collettivo, sarà il senso di giustizia ad essere portato in giudizio.

La Luna sta portando una grande luce all’Ariete, cosa emergerà dal fronte bellico? Qualche segreto verrà alla luce? Poi la Luna prosegue e incontra, anzi si oppone, a Marte che la guarda sbigottito dal balcone opposto mentre lei passeggia in casa sua. Marte non ama il pizzo ed i merletti e le pose frou frou (Bilancia) ma se serve, si trasforma in uno spietato spadaccino (sempre Bilancia).

La Luna porta luce, opponendosi a Marte, che permette di vedere la strategia, qualcosa sta morendo e quindi si sta trasformando. Il catalizzatore è sempre Plutone che lentamente e implacabilmente sta mostrando il volto del potere, la quadratura a Marte e Sole porta un test: l’Io e l’Azione sono coordinati in una visione, speranza? La tensione che si crea genera la voglia di tagliare?

Dall’altra parte, Giove che è invece in ottimo aspetto di trigono con in ragazzi (Sole e Marte), emana ottimismo e voglia di  Liberté, Égalité, Fraternité.

Sempre la Luna, d’altra parte, si trova a svolgere il ruolo di pasionaria mentre dall’altra parte, tre maschiacci, fanno i balletti nel palazzo della diplomazia (sempre Bilancia). A livello personale è un buon momento per verificare in maniera schietta la validità della questione, senza fronzoli emotivi ma con equità e giustizia. Viaggiatori… sssst, è forse venuta l’ora di dire come volete il futuro? Vedrete quante sorprese, molti si metteranno in cammino con voi e vi piacerà avere compagnia.

Ricordate, il male non si sarebbe nemmeno più nascosto e l’attacco sarebbe stato palese, questo l’urlo della bestia che sta cominciando, la battaglia imperverserà ma non sarà chiamata guerra.

L’inganno è l’arma del diavolo si dice, tanto che la sua astuzia sta proprio nel far credere che non esiste. Detti popolari per definire chi agisce nella menzogna, distorcendo la verità per proprio tornaconto, a danno di altri.

Si è parlato di INTENZIONE, la scorsa volta, di leggere le intenzioni, questa attitudine all’ascolto dell’intuizione porterà grandi soddisfazioni, se esercitata. Lavorarci su, significa aprirsi ad un nuovo livello di percezione della realtà, entrare in accordo o contatto con la profondità intuitiva porterà nuove abilità.

Vale la pena provarci… e riuscirci. (ridono)

Quando siete a corto di idee, Viaggiatori, idealizzate un vecchio saggio che guarda placido fuori dalla sua caverna. Questo momento è quello della saggezza, dice Mercurio tornando diretto.

Lavorate sulle amicizie, le affinità, su nuovi progetti e nuove tecnologie che portino equilibrio, inserimento sociale, condivisione, reciproco aiuto…  volate non giacete.

Il flusso porta in avanti, non opponete resistenza al cambiamento, ciò che deve morire, morirà e tornerà trasformato.

Sì, sì, ora facciamo un esempio, si stanno agitando perché potrebbe fare paura non dare esempi.

Ad esempio, una crisi tra due innamorati potrebbe sfociare in una riconciliazione con proposta di convivenza o altro. Un posto di lavoro potrebbe essere perduto ma un altro, magari più vicino a casa si presenta. Una coppia potrebbe desiderare un bimbo. Decidere di andare via da un luogo per colpa dei vicini e trovarsi in paradiso… non ponete limiti alle opportunità dell’Universo, nemmeno quando sembra che non ci sia speranza.

Quella, la speranza, ve la coltivate nel vostro orto e siete indipendenti.

Quando avete bisogno di forza… ci sono Loro, chiedetela e vi verrà data.

Promessa!

Con Amore

Loro

(& Sulan)

Pubblicato da Deve Su

Bollettino cosmico per viaggiatori interdimensionali. Avvisi ai naviganti, mappe cosmiche e tanta gioia. Io mi diverto e voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: