20 Mag. ’21 Fa più rumore un albero che cade … Dynamo Camp

Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, recita un proverbio.

Ci sono belle storie che si ha il dovere di raccontare.

Tirate fuori il cuore e mettetelo al posto delle orecchie Viaggiatori, la GIOIA è un DIRITTO!!!!!

Gli Angeli esistono (ciascun Vivente lo è)  e certe volte arrivano con una potenza inaudita, uno di questi è Paul Newman. Dobbiamo alla sua “Visione” la manifestazione nella realtà, la sua visione è stata accolta nel cuore di altri Angeli ed ecco cosa è successo.

Con Amore e per Amore, Loro (& Sulan)

***

Dynamo Camp: Chi siamo

Nato nel 2007 con la missione di sostenere il Diretto alla Felicità dei bambini malati, Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, ai fratelli e alle sorelle sani (Siblings) e alle loro famiglie Dove siamo Le attività si svolgono presso la struttura del Camp, ubicato in Toscana, all’interno di un’oasi affiliata WWF di oltre 900 ettari in provincia di Pistoia – Oasi Dynamo – e attraverso i Dynamo Programs presso strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia delle principali città del territorio nazionale lungo l’intero arco dell’anno. Cosa facciamo Tutti i programmi di Dynamo Camp sono pensati per essere accessibili a tutti i partecipanti (ad esempio al Camp è presente la prima struttura di arrampicata in Europa completamente accessibile con le sedie a rotelle) e strutturati col metodo della Terapia Ricreativa Dynamo, che ha obiettivo di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di fare ritrovare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo sullo Qualità di Vita. A chi ci rivolgiamo Dynamo Camp offre programmi per Soli Camper, strutturati per ospitare bambini e adolescenti malati che sono ospitati al Camp in autonomia dai genitori, per vivere un’esperienza di divertimento e di socializzazione con i coetanei in piena sicurezza, grazie alla presenza dell’assistenza medica e di staff qualificato. Così a Dynamo Camp un bambino malato è semplicemente un bambino. Inoltre, con la consapevolezza che la patologia di un figlio colpisce l’intero sistema famigliare, Dynamo Camp offre anche Programmi Famiglia, che sono dedicati all’intero nucleo familiare di quei minori con gravi patologie e bisogni medico-assistenziali complessi, che da un lato non consentono loro di essere ospitati in autonomia e che dall’altro lato richiedono ai genitori un impegno fisico ed emotivo importante. L’obiettivo di questi programmi è di offrire all’intera famiglia un’esperienza di divertimento, ma anche di confronto fra persone con vissuti simili. Nella medesima prospettiva Dynamo Camp offre anche Sibilings Camp: programmi dedicati ai fratelli e alle sorelle sani di bambini e ragazzi malati stati ospiti al Camp. L’area dei Siblings corrisponde ad un bisogno sociale complesso ancora poco attenzionato in Italia: bambini spesso messi in secondo piano rispetto all’urgenza del fratello malato e con vissuti emotivi contrastanti, quali senso di colpa, solitudine e rabbia. Le sessioni Siblings hanno obiettivo di premettere a questi minori di vivere un’esperienza di divertimento e spensieratezza e di confronto con coetanei con vissuti simili. Con i Dynamo Programs lo staff Dynamo porta la Terapia Ricreativa off Camp, raggiungendo bambini e ragazzi malati nelle strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia delle principali città italiane.

Pubblicato da Deve Su

Bollettino cosmico per viaggiatori interdimensionali. Avvisi ai naviganti, mappe cosmiche e tanta gioia. Io mi diverto e voi?

2 pensieri riguardo “20 Mag. ’21 Fa più rumore un albero che cade … Dynamo Camp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: