5 ago ’20 Le scelte ed il libero arbitrio

Oggi Venere si congiunge con il Nodo Nord (NN) e lo farà ancora (evento davvero raro!) il 18 maggio 2021.

L’amore, l’espressione affettuosa del sé, il divertimento che ci rende vitali, il benessere (nostro e poi degli altri), la voglia di donarsi e di essere amati toccano la freccia (NN) del destino.

Il NN è la direzione, collettivamente intesa ma anche individualmente percepita. E’ come una spinta che l’Universo ci da per avanzare.

La vita è un flusso, non possiamo restare fermi, nemmeno se ci mettiamo in un angolo e battiamo forte i piedi facendo capricci.

Il senso della vita è l’esperienza e stando fermi resistiamo, ecco allora che il Grande Orologio ci permette di ricevere le spinte necessarie.

Questo abbraccio/congiunzione avverrà per la seconda (raro evento lo ripeto) nel 2021 nel segno dei Gemelli. E’ vero che i Gemelli rappresentano il tempo dell’adolescenza della vita, epoca curiosa e piena di stimoli, di giochi, di sentimenti freschi e turbinar di pensieri, ma, è anche vero che nei Gemelli, l’esaltazione di Plutone non va dimenticata.

Plutone rende evidente il rapporto tra il visibile e l’invisibile, è un’energia maschile e nei gemelli, il buio Plutone parla di germinazione.

Possiamo quindi parlare di semi di giovinezza e di amore per la vita.

Stiamo collettivamente fluendo attraverso tempi straordinari e alla base di tutto c’è una trasformazione in atto.

Spinti, strattonati, schiacciati, caduti, feriti, tutti stiamo percorrendo questo cammino di (r)evoluzione.

Dove siamo spinti allora?

Verso un mondo nuovo in cui l’umanità sarà diversa.   

La prima regola dell’Universo è il LIBERO ARBITRIO, o “non interferenza”, questo fa sì che ciascuno si trovi dinnanzi alle scelte da solo.

Sarà sempre più evidente che il cammino è individuale, ci saranno persone che acconsentiranno al cambiamento fluendo con la vita (la chiamata dello spirito) e persone che resteranno legate al passato, resistendo così al cambiamento.

Detto così sembra lieve, ma per qualcuno è già drammatico in realtà… ci si può sentire soli in famiglia, non trovare più punti in comune con amici, nel luogo di lavoro.

Cosa accade dunque? Semplicemente un cambio di visione.

Ciò che noi crediamo forma i nostri pensieri, i nostri pensieri ( e di conseguenza decisioni) forgiano i nostri atti/azioni che formano la nostra realtà.

Non tutti comprenderanno e continueranno a lamentarsi sentendosi vittime del destino.

Libero arbitrio.

Certo, arrivare a fluire significa innanzi tutto credere che l’Universo ci ama, non siamo qui per caso e che nulla succede per caso. Dobbiamo scegliere di crederci a monte…

Libero arbitrio.

L’errore che tutti noi facciamo (tutti) è quello di non fidarci dell’Amore così creiamo forme pensiero che possono renderci anche felici ma non tanto quanto l’Universo ha invece in serbo per noi. Siamo davvero bambini dell’asilo davanti alla meravigliosa creatività dell’Uno.

Quante volte stavate per prendere una decisione, poi una serie di ostacoli vi ha traghettato verso una soluzione migliore?

Nella vita, il Libero Arbitrio è sempre davanti a scelte e queste portano conseguenze.

Potete sorridere (scelta) a chi vi sbraita infuriato davanti (scelta a specchio) e disinnescare una lite o potete scegliere lo scontro.

Libero Arbitrio.

Si presenta un’occasione, un corso  un evento, potete decidere di partecipare oppure no.

Libero arbitrio.

Questo Libero Arbitrio individuale si confronta con quello degli altri e qui vediamo  tutto il groviglio  di relazioni.

Davanti ad una scelta, la domanda sarà: voglio davvero questo? Sarà un nutrimento per la mia anima, benefico per me?

Non sto parlando di egoismo ma di amore per se stessi. Siamo spinti dall’Universo ad amare noi stessi, riconoscendo in noi la scintilla divina, che ritroveremo e ameremo poi anche negli altri.

Sto facendo la scelta migliore per me?

Questo deve essere limpido dentro ciascuno, prima di prendere una direzione.

Libero arbitrio.

Se compreso, il concetto di libero arbitrio, pone le basi del rispetto per noi stessi e poi per gli altri. Rispettare il proprio libero arbitrio, scegliendo consapevolmente, ci permette di rispettare il libero arbitrio altrui.

Nessuno può obbligare nessuno, solo noi stessi possiamo. Agli altri possiamo dare consigli, esempi, aiuti ma nessuno può sostituirsi all’altro nella scelta. Rispettare le azioni che ci sembrano sbagliate è aver compreso come funziona il libero arbitrio, è stare accanto e aiutare ma non giudicare.

Il Libero Arbitrio è roba seria.

Facciamo un esempio. C’è un evento a cui vi piacerebbe partecipare. Perché? Quanto vi interessa? Che priorità ha tra i miei desideri? Sento che sarà per il mio bene?

Se rispondete onestamente a queste domande troverete la motivazione che vi porta a prendere una decisione.

Cominciare a trovare difficoltà, creare resistenze e mettersi in un angolo battendo forte i piedi facendo capricci non porta da nessuna parte se non quella di restare seduti (lamentandosi) nella propria zona confort.

Non ci sono persone fortunate, ci sono persone che fanno scelte e decidono di fluire con la Vita perché hanno capito che il libero Arbitrio è il miglior alleato.

Libero Arbitrio, se volete far parte di quelli che vogliono un mondo nuovo, cominciate ad applicarlo su voi stessi invece di lamentarvi, scegliete l’Amore. Per voi stessi (la parte più dura), per gli altri, per la magnificenza di questo Universo… Amore!

Pubblicato da Deve Su

Bollettino cosmico per viaggiatori interdimensionali. Avvisi ai naviganti, mappe cosmiche e tanta gioia. Io mi diverto e voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: