3 apr ’20 Giove congiunto a Plutone…

Giove sarà esattamente congiunto a Plutone al 24 ° Capricorno il 5 aprile 2020.  A causa della retrogradazione avremo, allo stesso grado, una seconda congiunzione il 29 giugno 2020, mentre, l’ultima congiunzione avverrà al 22 ° Capricorno il 12 novembre 2020. Ricordo, per chi legge per la prima volta che Giove, Saturno e Plutone saranno tutti congiunti (più o meno larga e/o esatta) per tutto il 2020. Questo forte accenno dal Capricorno non è comune; l’ultima, quando Giove, Saturno e Plutone erano così vicini nel Capricorno tropicale fu il 1894 a.C. e la prossima volta sarà nel 2755. 

Questo già dovrebbe dirla lunga sulla straordinarietà dl momento che viviamo.

Allungando allora lo sguardo, vediamo cosa si dicono questi due potenti signori del cielo.

Plutone mette in luce le cose piccole e grandi, le strappa dal profondo delle oscurità, non guarda ai modi e va diritto all’obiettivo. Lui avanza implacabile e tira fuori le finte sicurezze, per farlo va a toccare direttamente la fonte, compresa la paura di morire, l’istinto di sopravvivenza, le fobie e tutte le fottute paure che ci soffocano, i sensi di colpa, la mancanza di autostima, la rabbia, etc. etc.

Ricordo che gli astri non hanno sentimenti, a loro non importa di noi, sono solo uno strumento, ciascuno singolarmente parte di un ingranaggio che segna il tempo. Ecco perché il saggio li trascende …

Ora la paura avanza, la domanda di tutti è “che ne sarà del mio futuro?”

Sei mesi fa avevo scritto che il 2020 avrebbe per sempre cambiato la nostra percezione del mondo,  della vita, spero che ora cominciate a sentire (per chi ha letto) che la morbidezza delle parole non ha MAI nascosto la fatica.

La distruzione è iniziata e sarà implacabile, ora più che mai dobbiamo avviarci verso la direzione scelta, ricordate la separazione del grano dalla pula, ricordando che siamo battuti per rilasciare ciò che è inutile.

Chi legge di solito, sa che parlo accoratamente da molto tempo della necessità di scegliere se questa vita è solo ciò che vediamo o se crediamo in un Universo intelligente. Questione di fede e nient’altro … scegliere.

Parliamo del grasso Giove,  che amplifica tutto ciò che tocca. Non ho mai nascosto di temere più un transito di Giove rispetto ad uno di Saturno, Giove passa e gonfia. Si ingrassa durante un transito di Giove, tanto per fare un esempio sul piano fisico… (non questa volta perché congiunto  Saturno)

Giove magnifica, ingigantisce, ingrandisce, espande e non gli interessa delle conseguenze perché è un ottimista compulsivo. Per lui è la stessa cosa armare la mano dell’amore o quella della guerra, lui passa, enfatizza e se ne va. Ma dove va? Sempre in Capricorno, luogo della arida privazione che lui, grasso edonista non tollera e perdi più, in compagnia dell’austero e morigerato Saturno e di quell’oscuro soggetto che è Plutone. Giove vorrebbe liberarsi ma se guardiamo ben oltre dovrà collaborare con i suoi strani compari anche dall’Acquario nel 2021.

Giove e Plutone di fatto, insieme riuniscono concetti apparentemente opposti: speranza vs morte, ottimismo vs distruzione, crescita vs decadimento, pace vs guerra, moralità vs superamento del potere, contenuto ottimismo vs realistico realismo. Il ponderoso processo di trasformazione di Plutone potrebbe essere innalzato e illuminato dalla fede visionaria di Giove, oppure la giusta ispirazione di Giove (moralità) potrebbe essere catturata e allineata con la tendenza di Plutone a credere che la “forza sia la via giusta”. Riassumendo, stiamo imboccando un tempo in cui non è in gioco la salvaguardia dei corpi ma l’ascesa delle anime. Ricordo anche che quando vi troverete in posizione di riscuotere i vostri crediti dovrete essere pronti a lasciare andare spirito di rivalsa, gioia nella vendetta, giudizio. Lasciar andare significa non arrabbiarsi più e prendere le distanze, non provare gioia per chi verrà portato via in manette ma compassione (che non significa accettazione ), perché solo quella ci renderà diversi da loro. Quando sarà passata la prima ondata parleremo della collaborazione…

Pubblicato da Deve Su

Bollettino cosmico per viaggiatori interdimensionali. Avvisi ai naviganti, mappe cosmiche e tanta gioia. Io mi diverto e voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: